Dicono di noi
MI-TOMORROW | 23/05/2019
C’è Campus e Campus
Un incontro ravvicinato con la vera Milano. Le attività all’aperto proposte dal campus prevedono infatti navigazione delle conche del naviglio e della Darsena, incontri con artigiani della vecchia Milano. Tanti laboratori, visite ai musei e giochi al parco. Tra le attività all’interno invece c’è circo, cucina, arte, riciclo. I corsi sono suddivisi per fascia di età e si va dai 3 ai 9 anni…
VIVIMILANO | 15/05/2019
Estate al campus
Meno di un mese alla fine della scuola, poi sarà vacanza anche per chi resta in città: mezza giornata en plein air, a scoprire angoli nascosti della città. O ancora, visite ai musei, alle fattorie didattiche, giochi in Darsena e nei parchi e molto altro ancora…
INSIEME | 03/2019
Con le mani in pasta!
Sabato 16 Marzo si cucina insieme a papà per preparare un gustoso brunch dolce e salato da condividere poi presso lo spazio Tan’atara di Milano, mentre martedì 19 Marzo si festeggia con ricette da leccarsi i baffi con il Laboratorio Favole in Cucina
MILANO MOMS | 02-03 / 2019
Lo zainetto emotivo, Come si forma, fin dai primi mesi
Non esiste vita senza emozioni. Fin dal primo gemito si manifesta un’emozione che si somma a tutte quelle che la vita ci dona e che vanno a riempire il nostro “zaino emotivo”. Ma come affrontano i bambini questi stati d’animo nell’età evolutiva? Il gioco e le prime socializzazioni in contesti con loro pari generano esperienze che nei primi anni di vita ci piace definire “tensioni di crescita”. Abbiamo intervistato a tale proposito Irene Auletta, consulente e coordinatrice pedagogica del Micronido Spazio Cuccioli di Milano, e le abbiamo chiesto come l’inserimento in un contesto sociale possa influire sia sulle modalità di gestire il gioco che le emozioni.
VIVI MILANO | 14/11/2018
IL MICRONIDO – Iscrizioni aperte
Tan’atara centro eco-friendly per le famiglie, lancia il suo nuovo micronido, che ospiterà fino a un massimo di 10 bimbi da 10 mesi a 3 anni.
Lo spazio sarà aperto dalle 8.30 alle 16.30 (con possibilità di uscita alle 13.30 su richiesta). Le iscrizioni sono aperte.
MILANO MOMS | 06-07 / 2018
Si può danzare in un quadro?
Il percorso proposto da Monica Tatiana Verdelli, performer e Danzamovimentoterapeuta, ha proprio l’obiettivo di coniugare l’esperienza motoria con la percezione delle immagini, proponendo ai bambini (dai 6 anni) un’esperienza ricca di stimoli. L’obiettivo: sviluppare la sensibilità verso l’arte, con un approccio divertente e personale.
Dove?
Da Tan’atara.
Tan’atara è uno spazio accogliente, dedicato a mamme e bambini da 0 a 9 anni. Un ambiente eco-friendly, studiato a misura di bambino, senza dimenticarsi del mondo adulto, dove sperimentare un nuovo modo di relazionarsi, con laboratori ludico-didattici e incontri con professionisti. E per le ricorrenze più speciali, il luogo ideale dove festeggiare.
MILANO MOMS | 04-05 / 2018
Dal fitness allo yoga: ecco i corsi di Tan’atara
Tan’atara non è solo un mondo per i piccoli ma si occupa anche delle mamme, dalla gravidanza al post parto. Il punto di forza è nell’offerta di corsi specifici, con consulenti ad hoc.
MILANO MOMS | 01-02 / 2018
Spazio Cuccioli Tan’atara
Entrare da Tan’atara, la mattina, tra le 8.30 e le 9, significa entrare in un mondo di sorrisi, accoglienza, abbracci. Sono quelli delle mamme, dei bimbi e delle educatrici dello Spazio Cuccioli, dedicato ai piccoli, dai 12 ai 36 mesi.
Lo sappiamo, separarsi dal proprio bebè, affidandolo ad altri, non è un momento facile nella vita di un genitore. Occorre forza, ma soprattutto fiducia, occorre conoscere chi trascorrerà del tempo con il nostro bambino e sposarne pienamente i modi. Un processo che diventa più naturale e facile quando si ha davanti una struttura ben organizzata, con personale qualificato e amorevole.
È quello che abbiamo visto da Tan’atara, nella nostra visita allo Spazio Cuccioli, l’alternativa al nido in cui nulla è lasciato al caso, a partire dal fatto che è riconosciuto Centro Prima Infanzia dal Comune di Milano.
STYLE DEL CORRIERE DELLA SERA | 01-02 / 2018
La prestigiosa rivista Style Piccoli del Corriere della sera dedica un intero servizio al nostro Gioco Yoga con l’insegnante Monica Tatiana Verdelli:
“Il premier Gentiloni ha dichiarato di voler portare lo yoga nelle scuole. Intanto, crescono i centri che lo propongono ai bambini. In modo giocoso, certo. Anche se i suoi benefici sono molto seri […] L’Om della campana tibetana accoglie i bambini nella sala. Uno alla volta danno un piccolo colpo con il batacchio all’interno della ciotola di metallo e pronunciano il loro nome. Cinque tappetini sono già stesi in due file davanti all’insegnante. Namaste, benvenuti. Niente mani giunte né inchini però, dopotutto i piccoli “yogi” hanno appena quattro anni e per loro anziché l’Ashtanga o il Kundalini è più adatto il Gioco Yoga…”
ELLE KIDS | 18/08/2016
La prestigiosa rivista ELLE con ELLE KIDS di Settembre dedica ai “fuori classe” i nostri lab di CIRCO E TEATRO CLOWN e ai “ragazzi di oggi” il richiestissimo Special Lab ROAD MAP per imparare a Girovagare in città!
Un ringraziamento speciale alla redazione.
VIVIMILANO | 16/09/2015
Open Week a Tan’atara
Inglese, musica, danza creativa, cucina oppure circo? A fine settembre ripartono i corsi di “TAN’ATARA”, il centro per le famiglie fondato da Stefania Galbiati. Tante le proposte, che saranno presentate durante l’open week che si tiene dal 21 al 26 settembre. Una settimana in cui si alternano lezioni di prova di tutte le discipline: l’ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi. Gli orari e i giorni delle open class si trovano sul sito del centro. Fra gli altri servizi offerti da TAN’ATARA spiccano i servizi “Spazio cuccioli” e “Con-te-sto”, rivolti ai bimbi da 1 a 3 anni…
MILANO MOMS | 01/09/2015
Uno spazio e una filosofia eco-friendly, studiati a misura di bambino, per stimolare la socializzazione, la creatività e il divertimento: TAN’ATARA (gioia di vivere) nasce da un’idea di Stefania e Paolo, entrambi con importanti esperienze nel mondo dei bambini. A distinguere tutte le attività è la com- ponente didattica di ogni laboratorio, in cui trovano posto sempre alcuni valori principali: il rispetto dell’altro, il consu- mo consapevole, il riciclo e un comportamento alimentare equilibrato…
modajunior | 29/05/2015
Da quanto tempo cari genitori sognate tre ore tutte per voi sul finire di una giornata densa di impegni e preoccupazione? Un cinema, un aperitivo o una cenetta? Grazie l’aperitivo per bambini di TAN’ATARA potrete lasciare i vostri pargoli in uno spazio accogliente e a prova di bambino impegnati tra attività creative e un pasto completo studiato appositamente per loro. Ogni Venerdì dalle 19 alle 22 per i bambini dai 4 agli 8 anni c’è Thanks God it’s Friday! Scoprite le altre iniziative dello spazio fra laboratori, campus ed eventi…
MANO X MANO | 13/05/2015
Conosco personalmente Stefania e mi è sempre piaciuta questa sua simpatica fissazione per il circo! Con la preziosa collaborazione di Paolo, clown professionista in Dottor Sorriso e formatore per Associazioni di clownterapia, ha trovato, a parer mio, la formula vincente per il suo TAN’ATARA, un luogo magico, accogliente e luminoso dove è davvero un piacere passare il tempo che Stefania sa abilmente gestire proponendo settimanalmente attività ricreative molto particolari! Trovo geniale poter coinvolgere i bambini nell’apprendimento di un’arte così antica e, per certi versi, così attuale vivendo in un mondo dove “l’acrobazia” è d’obbligo soprattutto nel mondo degli adolescenti e dove, parlando seriamente, dopo maghi, finti maghi e illusionisti da strapazzo, sta tornando la vera voglia del “saper fare” e la spettacolarizzazione delle performance dove l’arte circense senza dubbio, con l’eliminazione degli animali (grazie a Dio!) ha fatto passi da gigante (vedi il Cirque du Soleil) piazzandosi indiscutibilmente al primo posto tra gli spettacoli che oggi riscuotono maggior successo…
vivimilano | 06/04/2015
Un ciclo di incontri dedicato alle neomamme (ma anche alle tate o alle nonne) e ai loro bambini da 5 a 18 mesi. Venerdì 10 aprile, a TAN’ATARA comincia “Con-te-sto”, uno spazio dedicato al gioco interattivo fra adulti e bebè, coordinato da Giovanna Rivela, pedagogista e esperta in massaggio neonatale. Il ciclo di incontri vuole favorire la creazione di un rapporto affettivo sereno e la conoscenza dei bisogni del proprio bambino, prendendo consapevolezza, gioco dopo gioco, di ciò che favorisce la sua coordinazione, intelligenza, socievolezza e creatività…
MAMMA MIA KIDS | 04/03/2015
TAN’ATARA è gioia di vivere, un ideale ancor prima che un luogo fisico. È un modo molto speciale di relazionarsi con se stessi, con gli altri e con il nostro pianeta che mette al centro di tutto il rispetto, per le persone e la natura. È il principio che ispira la vita di Stefania e Paolo, attivi da sempre nel mondo del volontariato al servizio dei bambini, e il team di educatori, ballerini, illustratori, attori, musicisti… che ogni giorno animano i laboratori di TAN’ATARA, con grande competenza ma soprattutto spinti da un’autentica passione. E l’uccellino e il gattino del logo raccontano proprio questa storia, una storia di inclusione e solidarietà sociale, dove il più forte sa aiutare il più debole e ciascuno imparare dal diverso…
il giorno | 17/12/2014
Il sogno di Stefania, lo spazio bimbi dove si insegna la gioia di vivere. Milano, 17 dicembre 2014 – Da sempre convivono due anime: quella della donna manager, in grado di organizzare start-up, e quella del clown, grazie alla quale, dopo anni da volontaria nei reparti pediatrici degli ospedali, ha fondato una sua associazione di nasi rossi, SorridiMi onlus. Da sempre in lei abita però soprattutto il grande amore per i bambini. Così, unendo la sua passione e le sue anime, un giorno ha lasciato il suo posto in una delle più famose agenzie pubblicitarie di Milano, per aprire uno spazio di 140 metri dedicato a bimbi e mamme…
AFFARITALIANI | 15/12/2014
Quando il con-te-sto è fatto di bambini. A Milano lo spazio (che mancava) per le famiglie.
Si chiama TAN’ATARA (gioia di vivere). Frutto della crisi del lavoro e della svolta volontaristica di Stefania, è uno spazio eco-friendly per bambini (tutti) e famiglie. Laboratori di musica, circo, cucina, arte e tanto altro. Il posto, magico, rilassante, educativo, che a Milano mancava. Con-te-sto. A volte le parole che usiamo più spesso, le più ricorrenti nel linguaggio comune, nascondono un significato speciale e segreto. L’ambiente, il contesto appunto, vuol dire innanzi tutto stare insieme, stare con te, rapportarsi con l’altro. Se poi questo altro è un bambino, allora il con-te-sto diventa ancora più magico. Fatto di divertimento, di comunicazione, di giochi, di laboratori, di attività didattiche, di un ambiente rilassante dove i colori tenui danno sicurezza e fanno stare bene…