Metodo Suzuki

Il metodo Suzuki propone, sulla base di considerazioni di carattere scientifico e pedagogico, un percorso didattico rivolto a bambini molto piccoli per apprendere lo studio della musica attraverso le dinamiche dell’apprendimento proprio della madrelingua.

Lullaby Suzuki 7-12 mesi

L'avvicinamento alla musica nei primi mesi di vita produce importanti risultati, non solo nell'ambito dell'acquisizione di competenze specificatamente musicali, ma nella globale formazione del bambino.

Già durante la vita intrauterina, il feto interpreta l’ascolto musicale con l’impulso a muoversi e dopo la nascita, inizia a sperimentare le possibilità della propria voce dando il via a veri e propri dialoghi sonori (la cosiddetta “lallazione”). Egli assorbe, imita e assimila, ed il grado di sviluppo del linguaggio sonoro-musicale, come per quello verbale, è proporzionale alla ricchezza ed alla varietà di stimoli adeguati offerta dall’ambiente.

Da tale frequentazione il bimbo cresce nella coordinazione psico-motoria, nel linguaggio, nell’autostima, nell’interazione con l’esterno (persone, ambiente, tempi e spazi), acquisisce abilità musicali, alimenta la propria creatività e la esprime con grande soddisfazione.

A 6 mesi i bambini hanno la capacità di produrre una varietà di altezza di suoni diversi, tra 6 e 7 mesi compaiono le prime lallazioni simili al canto e stimolate dall’ascolto della musica. Tra i 7 e 9 mesi percepiscono il cambiamento della struttura ritmica.

Durante il laboratorio della durata di circa 40 minuti, verranno proposte canzoni accompagnate dal suono dell’arpa, filastrocche associate all’utilizzo di semplici materiali, sperimentazione sonora con piccoli strumenti a percussione. Ogni bambino sarà accompagnato da un adulto di riferimento.

OBIETTIVI
  • Favorire e facilitare la comunicazione non verbale dei bambini;
  • Incrementare la crescita evolutiva in ogni aspetto: motorio, cognitivo, affettivo, relazionale;
  • Incoraggiare la crescita personale e la consapevolezza di sé attraverso l’ascolto, il gioco, il movimento finalizzato;
  • Favorire la collaborazione e la cooperazione tra i bambini e con la figura genitoriale di riferimento;
  • Migliorare la percezione dell’ambiente sonoro circostante;

MUSIC LULLABY SUZUKI 12-24 MESI

Il percorso “Music Lullaby” 12-24 mesi è strutturato in incontri mono-settimanali. Ad ogni incontro si affronteranno:
  • Un momento di ascolto
  • Esercizi di vocalità e di ritmo
  • Una canzone con i relativi giochi psicomotori
  • Esercizi di manualità

Passa a trovarci o scrivici per prenotare e per avere maggiori dettagli

~novità~

~novità~

~novità~

~novità~

~novità~

~novità~

genitori  ragazzi baby shower party compleanno festa halloween circo clown battesimo comunione coppia amici bomboniere

Viale Col di Lana, 12 - Milano - 20136

P.IVA 08639120966

C.F.: GLBSFN65D57F205M

Tel. 02 83421808

Cell. 393 8363647

Mail info@tanatara.it

laboratorio arte cucina chef musical danza Giocodanza inglese riciclo ambiente Eco friendly Family friend bambini adulti
Iscrivendoti riceverai i nostri aggiornamenti con una periodicità variabile e non più di una volta alla settimana. Potrai disiscriverti in ogni momento con un semplice click. I tuoi dati non verranno comunicati a terzi né condivisi con nessuno e saranno trattati solo per comunicazioni tramite la nostra newsletter e finché rimarrai iscritto. Per ulteriori informazioni consulta la nostra Informativa Privacy
genitori  ragazzi baby shower party compleanno festa halloween circo clown battesimo comunione coppia amici bomboniere

ACROYOGA

GIOCODANZA®
MAMMA&BABY

FAVOLE E YOGA

CON-TE-STO

DANZA CLASSICA

INGLESE E FRANCESE

CUCINA