MICRONIDO

Abbiamo ascoltato l’invito delle nostre mamme ad accogliere i loro cuccioli fino al pomeriggio, con pappa, nanna e giochi… tutti insieme!

NASCE IL MICRONIDO SPAZIO CUCCIOLI.

Possiamo ospitare fino a 10 bambini dai 9 ai 36 mesi. Garanzia di un rapporto educativo privilegiato, di un’ambiente più raccolto, in cui ogni bambino può sentirsi al centro. Perché il ben-essere del vostro bambino ci sta molto a cuore.

I bambini sono accompagnati nel loro sviluppo grazie a un progetto pedagogico e a uno staff qualificato.
Dal punto di vista pedagogico, il bambino/a è considerato soggetto attivo, protagonista di ogni suo vissuto e deve essere accolto nella sua individualità e globalità.

La giornata in struttura è concepita ed organizzata partendo dal presupposto fondamentale che tutto lo staff lavorativo, educativo e non, si muova con salda intenzionalità educativa, con consapevolezza pedagogica, per garantire un agire diretto, chiaro, non pregiudicato, rispettoso e colmo di dolcezza e pazienza.

Il Micronido Spazio Cuccioli è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30, con possibilità di uscita anche alle 13.30.

SPAZIO CUCCIOLI OFFRE anche una nuova lingua!

Verrà insegnata la LINGUA DEI SEGNI, grazie alla bravura della nostra educatrice che stimolerà i bambini nell’apprendimento di una lingua speciale.

Perché TAN’ATARA è… giocosaMente Insieme!

il luogo ideale dove far incontrare i vostri bimbi e accrescere la loro naturale attitudine alla socializzazione, alla sperimentazione e al divertimento.

DICONO DI NOI

Bimbi gioiosi e ben stimolati con attività studiate ad hoc e mai banali | 07/10/2020

Edo frequenta lo spazio cuccioli, micronido Tan’atara, da 2 anni e mezzo.
Ho sentito parlare di Tan’antara da un medico e per fiducia verso la professione, ho cominciato a frequentare personalmente lo spazio seguendo i corsi organizzati per i gentori. Dopo di che, a 10 mesi, ho affidato Edo alle cure di Stefania e Romina, sicura che avrebbero guidato nel modo più professionale e amorevole il mio piccolo nella sua prima esperienza fuori di casa.
Il rispetto e la cura che Tan’atara offre ai bimbi sono tali da rassicurare i genitori più ansiosi e rende i bambini fiduciosi e sereni. Li predispone ad accogliere tutto il bello che c’è nei rapporti tra loro pari e gli adulti, sono bimbi gioiosi e ben stimolati con attività studiate ad hoc e mai banali.
Purtroppo questo sarà l’ultimo anno di Edo al micronido, ma per fortuna, Tan’atara organizza corsi extrascolatici, perché ne io, nè Edo siamo pronti a lasciare Tan’atara!

Quanto ci manca... | 25/09/2017

Ciao, sono Giacomo, ho tre anni e da poco ho iniziato la scuola materna. Sono diventato grande, la scuola mi piace ma ancora oggi ricordo e nomino spessissimo alla mia mamma quel luogo magico quale è il Tan'atara. Sono arrivato la con la mia finta timidezza e la mia spavalderia.. quanto mi sono divertito a far correre per tutta la stanza quei passeggini facendo girare la testa a tutti. Se oggi so condividere i miei giochi con gli altri bambini, se oggi dopo aver giocato riordino la stanza (non sempre suggerisce la mia mamma), se oggi so dimostrare il mio affetto verso un altro bimbo senza travolgerlo e braccarlo...beh...lo devo a Romina e Stefania, due splendide maestre e compagne di viaggio!...

UN POSTO SPECIALE | 21/09/2017

[...] Ad ottobre dello scorso anno Irene ha varcato la porta del Tan'atara e ha trovato un ambiente accogliente, spazioso e luminoso, in cui muoversi in tutta sicurezza e libertà; un luogo ricco di oggetti e materiali che avrebbe pian piano imparato a conoscere, manipolare, osservare e che hanno stimolato la sua curiosità e creatività.
Ha trovato delle persone serie e preparate e allo stesso tempo dolci e sensibili, che hanno saputo capirne e valorizzarne l’unicità, ponendo sempre grande attenzione al suo benessere e alle sue esigenze...

Spazio di gioco e amore | 21/07/2017

Ho avuto la fortuna di conoscere questo spazio gioco per caso, mentre cercavo un posto per la mia bambina di 8 mesi in cui potesse iniziare ad uscire dalla sfera familiare. Mamme e papà sanno con quanta fatica e timore si accompagnano i bambini fuori dal "nido". Ma in questo posto ogni pensiero si può lasciare fuori dalla porta. Anna, la mia bambina, ha conosciuto Stefania e Romina persone molto speciali che, con approccio gentile ed empatico l'hanno accompagnata verso nuovi giochi e nuovi piccoli amici...

Il primo nido non si scorda mai | 23/07/2017

Tan'atara è un luogo meraviglioso. Ho scelto Tan'atara perché la pediatra aveva insistito per ritirare Nina dal nido, a causa di un problema al sistema immunitario. Nina aveva bisogno di una realtà protetta, quindi pochi bambini e molta attenzione.
La prima cosa che mi ha colpito (già dalle foto su internet) è stata lo spazio; grande e luminoso, ecofriendly, esteticamente molto curato e a misura di bambino...

Spazio cuccioli | 26/09/2016

Un posto bellissimo, pieno di luce e pulitissimo!!
Mio figlio ha sperimentato tante cose nuove attraverso le diverse attività proposte dalle sue maestre. Il tutto, ovviamente, attraverso del gioco.
Stefania e il suo staff sempre sorridente e disponibili a rispondere a tutte le necessità di ogni bambino.
Mio figlio, che adesso frequenta la scuola materna, mi chiede ancora tutti i giorni di portarlo da Stefania!!

SPAZIO CUCCIOLI FELICI! | 02/12/2015

...dovrebbe essere questo il nome dell'alternativa all'asilo nido e non solo "spazio cuccioli".
Nostro figlio si diverte tanto, sperimenta e fa tantissime attività sempre diverse... dovrebbero essere così tanti dei nidi che abbiamo visitato prima di conoscere il Tan'atara. Stefania e Giovanna sempre sorridenti e pronte a giocare!
Consiglio a tutti!!!

Un'ottima alternativa all'asilo nido! | 16/11/2015

Mia figlia frequenta questo spazio da settembre ed è felice ed entusiasta.
Giovanna e Stefania, disponibili e professionali, danno ampio spazio al divertimento e alla sperimentazione, proponendo sempre nuove attività.
Lo spazio è pulito e accogliente.
Consiglio vivamente Tan'atara!

L'evoluzione dello spazio giochi | 08/09/2015

Tan'atara è ..... fantasia, gioco, innovazione, professionalità.< È un angolo di mondo ritagliato per "far stare bene e in armonia" qualsiasi bambino. È proprio quello che mancava a Milano, uno spazio giochi dove ogni laboratorio, ogni corso, ogni iniziativa è curata con passione e spirito innovativo.
Paolo e Stefania sono due amabili e abili educatori, adorati da tutti i bambini...