SUMMER CAMP TAN’ATARA: LA PROPOSTA PIU’ COOL PER L’ESTATE DEL TUO BAMBINO:

NEL MESE DI LUGLIO. 4-9 ANNI | 8.30-16.30

Frequenza settimanale. Pranzo e merende inclusi.

Tante sono infatti le attività proposte nel rispetto del divertimento, della creatività e dell’amicizia.

E da quest'anno SEMPRE PIU' nel rispetto del nostro ambiente! Con le numerose attività, tutte strettamente collegate tra loro, cercheremo di sviluppare un senso di responsabilità sociale che abbiamo chiamato Children Social Responsability®. Una Responsabilità da coltivare verso Sé Stessi, gli Altri, l'Ambiente che ci circonda e favore di un Consumo Critico Consapevole delle Risorse.

Lo sapete cari mamme e papà che le Nazioni Unite hanno fissato in agenda, a garanzia di uno sviluppo sostenibile, 17 obiettivi da raggiungere per trasformare il nostro mondo? Entro il 2030! Preservare l'ambiente in cui viviamo è fondamentale: "la terra su cui viviamo non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli".

Le gite e le attività ludico didattiche che andremo a proporre sensibilizzeranno i bambini sulla protezione del nostro Pianeta.

I laboratori saranno organizzate in base alle fasce di età dei bambini, con il coinvolgimento di figure specifiche ed esperte quali educatori, animatori e coordinatori. Le mattine sono tutte dedicate infatti ad attività all’aperto. Mostre unconventional, per stimolare curiosità, attenzione e sviluppare senso critico, oltre che fantasia. Andremo alla Mostra Nature del Muba, al villaggio Coldiretti che riporoduce coltivazioni e allevamenti sostenibili, a vedere Broken Nature alla Triennale e alla mostra dell'estate di Liu Bulin al Mudec. E poi ancora l'orto botanico e la navigazione del Naviglio in Battello, la bottega di un artigiano per una attività artistica molto particolare...

Al pomeriggio proseguiremo con laboratori di circo, cucina, arte, riciclo, giocodanza®, acroyoga nel nostro spazio fresco e luminoso. Tutte le attività terranno conto delle diverse fasce di età: grandi e piccini, con educatrici dedicate. Ogni settimana temi diversi! E poi del sano relax, rispettando così il fisiologico ritmo giornaliero dei bambini! Alla merenda BIO e al pranzo penseremo noi!

Approfittate dei super sconti promo, più settimane e fratelli/sorelle! Scrivete o passate a trovarci: sarete i benvenuti.

I LAB LUDICI DIDATTICI DURANTE IL CAMPUS:

NaturalMente Arte:

Si avvicineranno i bambini al mondo dell’arte con l’utilizzo di elementi naturali e di riciclo.
I bambini verranno stimolati dal gioco-laboratorio, sperimentando nuove modalità di divertimento da condividere con i coetanei.

SempliceMente GiocoInDanza:

Il GiocoInDanza aiuta la crescita intellettiva in quanto i giochi proposti danno informazioni legate all’ambiente circostante, introducendo i bambini a vari concetti, come tempo e spazio, velocità e distanza, forma e peso, e altro ancora. Inoltre, con i suoi stimoli, aumenta la capacità di ascolto, di attenzione e di concentrazione, favorendo la memoria – di pensiero, visiva e uditiva. Nel Giocodanza® la musica è un elemento fondamentale che, collegandosi al gioco, conduce gli allievi alla conoscenza di un linguaggio dove ritmo, capacità di ascolto, sicurezza nell’utilizzo della propria voce forniscono loro le componenti per comprendere meglio il mondo sonoro circostante… sempre naturalmente con il concorso dell’immaginazione e della fantasia!

GustosaMente inCucina:

Condurremo i bambini in per-corsi sensoriali volti alla scoperta del cibo. I bambini giocheranno con i colori dei diversi alimenti, annuseranno e assaggeranno. Scopriranno la provenienza delle materie prime. Sperimenteranno semplici tecniche culinarie, custodiranno le ricette da provare con mamma e papà e potranno così condividere le loro scoperte anche a casa. Il tutto con prodotti rigorosamente di stagione, equo solidali, km 0.

NaturalMente Riciclo:

I bambini verranno stimolati nel gioco-laboratorio che permetterà loro di dare nuova vita ai materiali di scarto industriale o di recupero. Verrà dato libero sfogo alla fantasia dei bambini che creeranno così oggetti fantastici e del tutto nuovi, manipolando i diversi materiali in un percorso sensoriale in continuo divenire dove anche la botanica e il giardinaggio troveranno spazio negli elementi di riciclo.

- Per informazioni e prenotazioni -

È possibile iscriversi a una o più settimane. Sono previsti sconti per più settimane, per i fratelli.